Roberta Cupiccia

Social media marketing

Roberta Cupiccia

Essere un Social Media Manager è uno dei modi attraverso cui posso esprimere la mia creatività. La passione per questo lavoro si declina nella relazione con i clienti e nella ricerca, condivisa con loro, di quali debbano essere i valori, le immagini, le emozioni che intendono comunicare con il loro Brand.
DI COSA MI OCCUPO Del Brand nel senso più generale, ma con una tensione continua verso un Ethical marketing, fondamentale per la tipologia dei miei clienti abituali che si muovono nell’area della relazione di aiuto (psicologi, scuole di psicoterapia, pedagogisti, avvocati).
Rafforzo la loro presenza in rete aiutandoli a tradurre i propri valori in contenuti di valore, in azioni di marketing concrete e misurabili il cui fine non è solo l’aumento della visibilità ma, soprattutto, della credibilità della loro immagine. Un passato ventennale come sviluppatore in campo informatico mi permette di collaborare sinergicamente con webmaster, grafici e altri professionisti e di proporre efficaci soluzioni inerenti al posizionamento, alla logica di navigazione e ai temi correlati.
Sono grafologa con indirizzo francese, diplomata presso il Ce.s.graf e laureata in Scienze dell'Educazione con indirizzo "esperta nei processi formativi".