Maurizio de Marco

Maurizio de Marco

Gli inizi della mia formazione professionale risalgono al lontano 1996 muovendo i primi passi nel mondo della grafica multimediale. Ho visto “nascere” il web 1.0, quando ogni sito web si doveva scrivere, a mano, in HTML e solo noi webmaster avevamo accesso ai “segreti” informatici e alla tecnologia adatta per creare il magico mondo di internet. Ho visto evolvere il web al 2.0, poi al 3.0 sino ad arrivare a oggi in cui si parla già di web 4.0.
Da grafico mi sono anche io evoluto in esperto di comunicazione (visiva e testuale), ho studiato e approfondito quegli aspetti del Marketing che possono aiutare le piccole e medie realtà a farsi conoscere con i loro prodotti e servizi. Nella mia lunga carriera (perché quasi trent’anni nel monto IT sono quasi un’eternità) ho collaborato con grandi Società che mi hanno formato a 360° nel mondo del Marketing Pubblicitario: ENI, Agip, Gabetti, Tim, Deutsche Bank, BNL, EriRai, Nestlé, Ministero dell’Ambiente, Mediaset, Autostrade Italia, Ideal Standard, Nestlé, Divani&Divani, Sony, Lagostina… e queste sono solo alcune.
Oggi, con tutta l’esperienza accumulata, credo di poter offrire qualcosa per far comprendere meglio, e più a fondo, le dinamiche che si nascondono dietro i concetti di promozione, pubblicità e comunicazione.